Top
Richiedi al nostro centro prenotazioni
Prezzi e condizioni

nei dintorni

Caorle
Città di origine romana, accanto alle moderne costruzioni lungo gli arenili, ha conservato intatto un centro storico tutto calli, campielli e case il cui restauro ha restituito alla località i colori tipici di un tempo: il rosso veneziano, l'ocra e l'azzurro intenso… quasi una Venezia in miniatura!
Caratteristico il porto dei pescatori e l'animato mercato del pesce.
Bellissimi da visitare, infine, il duomo del X secolo e il campanile cilindrico, quasi unico al mondo.



Nelle Nelle vicinanze di Caorle
La laguna e le valli di Caorle, caratterizzate dai tipici casoni - le antiche case di canna dei pescatori - sono rimasti luoghi dalla natura incontaminata.
Portogruaro cittadina medievale, Concordia con gli scavi di origine romana, l'abbazia Benedettina di Sesto al Reghena e la zona del Lison nota per i vini, permettono piacevoli escursioni giornaliere.



Venezia
A breve distanza è situata Venezia considerata l'ottava meraviglia del mondo, facilmente raggiungibile tramite mezzi propri, ferroviari oppure marittimi: un'occasione unica per trascorrere una giornata indimenticabile nella città degli innamorati. Una visita meritano le celebri isole di Murano, Torcello, Burano e S. Francesco del Deserto.



Treviso e la Marca Trevigiana
In un'ora si raggiunge la ricca Treviso, città d'arte che abbina con classe e disinvoltura il fascino della storia, lo shopping e la miglior tradizione enogastronomica.
Nella marca trevigiana, nota come il giardino di Venezia, si trovano alcune delle più belle ville palladiane, come quella del Maser, nell'incantevole scenario dei colli asolani. A breve distanza Possagno con la gipsoteca del Canova, Bassano con le sue raffinate ceramiche e Castelfranco, patria del Giorgione.



Trieste
Capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, Trieste porto di antiche origini romane, dista circa un centinaio di chilometri da Caorle. Le varie dominazioni straniere, tra le quali quelle veneziane ed asburgiche, hanno influito sulla città facendola diventare punto d'incontro e riferimento culturale della "mitteleuropa". Il famosissimo castello di Miramare, l'antica cattedrale di San Giusto, la panoramica piazza Unità d'Italia sono solamente alcune delle tappe obbligatorie nella visita della località.