Tra lagune, borghi e canneti: la costa alto adriatica che sa emozionare.

C’è una costa, tra Venezia e Trieste, dove la vacanza non è solamente sole e mare, ma scoperta, ispirazione e racconto. È la costa alto adriatica, fatta di lagune silenziose, antiche calli, sentieri d’acqua e piccoli borghi che custodiscono secoli di memorie. Una costa dove la natura si mescola al patrimonio culturale e l’innovazione incontra la tradizione.

Porto Santa Margherita e Caorle sono parte viva di questo paesaggio: località che si affacciano sull’Adriatico ma guardano anche all’entroterra, intrecciando esperienze di viaggio sempre più autentiche e personalizzabili.
Siamo innamorati del nostro territorio perché la sabbia dorata convive con le acque dolci dei fiumi, le barene ospitano voli di aironi e fenicotteri e la spiritualità si respira in chiesette votive che si specchiano nelle acque. Non mancano poi i borghi che custodiscono la memoria del tempo, le testimonianze della Serenissima che ancora oggi riecheggia nei volti delle città d’arte. Senza dimenticare le cantine, raggiungibili con gli itinerari ciclabili Strade dei Vini, che guidando i visitatori alla scoperta delle produzioni DOC locali e delle eccellenze gastronomiche legate alle tradizioni agresti del territorio. Un’esperienza che unisce lentezza, bellezza e scoperta. Proprio come il viaggio.

Da tempo, ci piace promuovere un turismo esperienziale che sa unire il benessere alla conoscenza, la lentezza alla scoperta. Proprio come succede qui all’Hotel San Giorgio Resort.

Sei pronto a esplorare questo angolo autentico dell’Adriatico? Ti aspettiamo per trasformare il tuo soggiorno in un viaggio di scoperta. Prenota ora la tua esperienza.